EDS Skills Training a San Marino dal 20 al 22 Settembre.

EDS Skills Training a San Marino dal 20 al 22 Settembre.

Settembre 12, 2019 La voce dei Giovani News 0

L’ EDS – European Democrat Students è l’organizzazione studentesca ufficiale del Partito Popolare Europeo (PPE) fondata nel 1961 e rappresenta oltre un milione di studenti e giovani provenienti da 39 diverse organizzazioni europee ed extra-europee, rendendola perciò la più grande organizzazione giovanile in Europa.

L’obiettivo di EDS è quello di promuovere un’Europa libera, democratica e unita attraverso una maggiore mobilità degli studenti e l’adozione di politiche educative globali in tutto il continente, con momenti di formazione nelle più prestigiose sedi europee.

Grazie al lavoro svolto dai GDC dal 2017, l’EDS ha scelto, per la prima volta, proprio la Repubblica di San Marino e la sua Università degli Studi come luogo in cui poter svolgere il prossimo momento di formazione. L’evento denominato “EDS Skills Training: The Power of Freedom” si terrà dal 20 al 22 Settembre a San Marino e darà la possibilità di ospitare in Repubblica 40 membri tra leader politici e parlamentari. Questo evento completamente organizzato dal gruppo giovanile del PDCS con il patrocinio della Giunta di Castello di San Marino, la Segreteria di Stato alla Cultura e la Segreteria di Stato al Turismo.