Blog

RIPARTIAMO DAL TURISMO

Oggi più che mai è necessario mettere un freno a slogan e propagande politiche, e pianificare concretamente gli step per rilanciare l’azione turistica del nostro Paese. Ogni giorno assistiamo sempre più a forze politiche che sia dai giornali sia dai social network criticano l’attuale gestione delle Segreteria di Stato con delega al Turismo. Come dargli…
Leggi tutto


Luglio 16, 2019 0

Aumento dell’occupazione? Sì, ma per chi?

Il Segretario di Stato Zafferani, fautore della Legge sullo sviluppo ed incentivi per promuovere il lavoro, ha presentato i dati sull’occupazione che, a primo acchito, sembrano incoraggianti: ma dobbiamo chiederci: è davvero tutto oro quel che luccica? Se analizziamo assieme i dati, aprendo il sito ufficiale delle statistiche di San Marino (www.statistica.sm), confermiamo quanto detto…
Leggi tutto


Luglio 10, 2019 0

Intervista di Repubblica.sm a Marco Gatti, Consigliere PDCS

Non ci sono ormai più dubbi, la coalizione Adesso.sm è entrata in modalità campagna elettorale. E, consci di non essere mai stati in vetta ai consensi elettorali, cercano ora di sedurre i cittadini proponendo una serie di interventi spot che lasciano però intravedere la mancanza di un progetto serio e soprattutto di prospettiva per San…
Leggi tutto


Luglio 4, 2019 0

PDCS: Segretario Santi, occorre aver memoria, e iniziare a lavorare con decisione per rilanciare il nostro Ospedale!

Caro Segretario Santi, siamo lieti di leggere il comunicato del 30 Giugno inerente alle precisazioni e alle rassicurazioni sulla cardiologia, tuttavia ci preme ribadire che le persone, soprattutto quelle cardiopatiche, non sono affatto felici di questa posizione perché da tempo sopportano disagi, rinvii a data da definire delle visite di controllo e attese ingiustificate in…
Leggi tutto


Luglio 1, 2019 0

PDCS: cardiologia, ulteriori disservizi. Occorre intervenire nell’immediato!

La situazione problematica che vive il reparto di cardiologia già segnalata dal PDCS da inizio 2018, riporta le criticità nate dal fatto che gli specialisti in cardiologia presenti in ospedale a causa della “fuga dei medici” erano solo tre, causando molti disservizi per le emergenze relative a pazienti cardiopatici, sebbene fossero in numero nettamente inferiore,…
Leggi tutto


Giugno 27, 2019 0

MAGGIOR CONCRETEZZA NEL PAESE, ECCO COSA PUO’ SALVARCI

Il 2 Giugno il popolo sammarinese è stato nuovamente chiamato alle urne per esprimere un parere su due quesiti referendari importanti; è stato il primo momento, dopo le elezioni del 2016, nel quale i nostri cittadini si sono potuti esprimere democraticamente. Oggi non vi tedierò con un’ennesima analisi politica sul esito del primo referendum, visto…
Leggi tutto


Giugno 26, 2019 0

Non possiamo educare AP

Gian Carlo Venturini: “AP strumentalizza queste cose e forse ha la necessità di sviare la discussione da certi problemi. ciò che è successo è da stigmatizzare, lo abbiamo fatto nei luoghi deputati. Sullo stesso piano pongo AP che dopo 13 anni di governo ha un problema, soffre di sindrome da accerchiamento, non riesce a dialogare…
Leggi tutto


Giugno 11, 2019 0

Giovani Democratico Cristiani – Dialogo e Rappresentatività hanno vinto

La legittima difesa della democrazia ha fatto il suo corso, dialogo e rappresentatività hanno vinto su slogan e chiacchiere da bar. L’esito della campagna referendaria ha chiaramente mostrato il buonsenso del popolo sammarinese. Dati che noi GDC non possiamo far altro che apprezzare e che sono da stimolo per una ancor più forte attività politica all’interno del nostro Paese. Una campagna referendaria…
Leggi tutto


Giugno 5, 2019 0

CGG – Intervento Mularoni Mariella in Comma Comunicazioni – referendum

Grazie Eccellenza, Colleghi Consiglieri, a due giorni dalla consultazione referendaria ritengo necessario esprimere qualche considerazione sull’esito che ne è scaturito. Le forze di opposizione, sono pienamente soddisfatte dei risultati perché non era un referendum facile, non era un risultato scontato, era molto tecnico e molto più difficile da far comprendere alla gente rispetto a quelli…
Leggi tutto


Giugno 4, 2019 0

REFERENDUM 2 GIUGNO

Cari concittadini, domenica 2 giugno prossimo, saremo chiamati ad esprimerci su due quesiti referendari: uno propositivo, proposto dal PDCS insieme a tutte le forze di opposizione, che riguarda una modifica della Legge elettorale (scheda azzurra); l’altro confermativo, che riguarda la modifica della “Dichiarazione dei Diritti dei cittadini e dei Principi fondamentali dell’ordinamento sammarinese” (scheda gialla).…
Leggi tutto


Maggio 30, 2019 0