Clara Boscaglia, ricordiamo un modello di vita e di politica

22 Lug 2021

Oggi ricorre il 31° anniversario di morte di Clara Boscaglia, una delle prime donne elette in Consiglio Grande e Generale la cui forza e volontà di mettersi al servizio del prossimo è ancora impressa nei cuori dei cittadini. I Giovani Democratico Cristiani ci tengono a ricordare la memoria di questa straordinaria donna che è stata […]

Oggi ricorre il 31° anniversario di morte di Clara Boscaglia, una delle prime donne elette in Consiglio Grande e Generale la cui forza e volontà di mettersi al servizio del prossimo è ancora impressa nei cuori dei cittadini. I Giovani Democratico Cristiani ci tengono a ricordare la memoria di questa straordinaria donna che è stata e rimarrà un esempio da seguire, soprattutto per noi giovani. La sua umanità e il suo modo di far politica sono tutt’ora per noi un modello.

Sentiamo vicine oggi alcune sue parole, sempre attuali, che specialmente in questo periodo di transizione storica ci incoraggiano ad innovare costantemente l’ottica politica del nostro movimento:

“La solidarietà rappresenta l’unica risposta valida alla sete di giustizia che sentiamo premere dalla base e salire da ogni angolo, non perché in questo senso non si sia voluto operare, ma perché le rapide trasformazioni del nostro tempo hanno spostato continuamente equilibri che sembravano raggiunti, e continueranno a modificarli a ritmi sempre più incalzanti, esigendo di conseguenza una sempre maggiore e più cosciente sensibilità politica”