ISCRIVITI AL PDCS

Oggi più che mai avvicinarsi alla politica non deve essere un tabù, ecco perché è importante iscriversi al PDCS in quanto dà la possibilità di conoscere e vivere le scelte che costantemente si prendono per il nostro Stato.

La Repubblica di San Marino da sempre si è contraddistinta per il suo forte senso di Libertà che portiamo orgogliosi sulla nostra bandiera, libertà legata al coraggio di ognuno di noi di mettersi in gioco e fare squadra per riuscire a cambiare le realtà che non riteniamo giuste.

Sani Valori

Proteggiamo da sempre i valori che ci contraddistinguono, volendo tutelare le persone più deboli e il principio democratico che da anni la Repubblica di San Marino può vantare.

I valori sono il nostro punto cardine, valori rimasti immutati negli anni e difesi costantemente perché sono i valori dell’uomo, i valori dell’amore per il prossimo e solo amando il prossimo abbiamo la possibilità di creare una società migliore.

Crediamo nella Comunicazione

Abbiamo a gran voce creato Scuola di Formazione Politica accessibile sia di presenza che in video conferenza, offrendo strumenti fatti di conoscenza, competenza, ricerca, spirito critico e unione di squadra perché abbiamo il dovere di imparare costantemente a fare la buona politica.

Questo è realizzabile solo offrendo un’ottima qualità formativa che crei le basi di poter sceglie e valutare in maniera consapevole quali obiettivi strategici siano necessari.

La nostra sfida è quella di assicurare un continuo rinnovamento idoneo ad affrontare con competenza le sfide che ogni giorno dobbiamo affrontare.

La nostra Scuola di Formazione Politica ha sì lo scopo di formare i Leader Politici di domani, ma prima di tutto di far diventare cittadini consapevoli oggi.

Possibilità di crescita personale

Non è necessario ricoprire cariche politiche nei vari organismi per crescere politicamente, infatti ognuno ha i suoi tempi e soprattutto le sue priorità.

Il primo passo da fare è quello di aver voglia di ascoltare le volontà dei cittadini e allo stesso tempo essere informati interpretandoli, per poter così mettere al corrente i vari organi decisionali.

Per cambiare le cose sono necessarie persone che abbiano la voglia di ascoltare e allo stesso tempo siano formate, solo essendo una comunità di persone unite dal desiderio di crescere per il bene collettivo può portare San Marino a fiorire nuovamente.

Parte attiva alle scelte del Paese

Ti offriamo tutte le opportunità possibili per dare il meglio per il tuo Paese a partire dai confronti nelle riunioni di Sezione, ai Congressi maggiori, perché confidiamo sempre di sentire una voce che esca dal coro e faccia vedere il punto di vista suo o dei suoi concittadini, questo vale sia che tu sia giovanissimo sia che tu sia più grande.

Per fare il bene di San Marino necessitiamo costantemente di un rinnovamento del tessuto sociale e politico che voglia realmente conoscere.

Servono persone che abbiano il coraggio di mettersi in gioco!