SPENDING REVIEW: SI PASSA ALLA FASE OPERATIVA

SPENDING REVIEW: SI PASSA ALLA FASE OPERATIVA

Gennaio 25, 2013 Comunicati Stampa Venturini Gian Carlo 0

 [SMtv] Riunione di insediamento per il gruppo incaricato della revisione della spesa pubblica. Presenti all’incontro i Segretari di Stato Felici e Venturini,

delegati a coordinare i lavori.

Dopo il confronto sulla sua composizione, il gruppo incaricato di condurre una ricognizione dei conti pubblici passa alla sua fase operativa.

I cinque tecnici si sono insediati, alla presenza dei segretari Felici e Venturini, che avranno il compito di raccordare i lavori del gruppo con la pubblica amministrazione.

Il primo passaggio sarà quello della raccolta del materiale necessario a svolgere una adeguata verifica dello stato della spesa, il confronto dei dati e dei bilanci, la valutazione sull’utilizzo delle risorse, la loro ottimizzazione.

Nel dettaglio si occuperanno di Pubblica amministrazione, enti del settore pubblico allargato, società ed enti partecipati dallo Stato e tutti quei soggetti che beneficiano di contributi pubblici.

Eventuali eccessi o inefficienze saranno indicate nel report finale che entro la fine di maggio dovrà essere elaborato e consegnato al Governo, che sulla base delle indicazioni ricevute dovrà presentare un piano specifico e dettagliato per la riduzione della spesa.

Sergio Barducci
SMtv