Categoria: La voce dei Giovani

RIPARTIAMO DAL TURISMO

Oggi più che mai è necessario mettere un freno a slogan e propagande politiche, e pianificare concretamente gli step per rilanciare l’azione turistica del nostro Paese. Ogni giorno assistiamo sempre più a forze politiche che sia dai giornali sia dai social network criticano l’attuale gestione delle Segreteria di Stato con delega al Turismo. Come dargli…
Leggi tutto


Luglio 16, 2019 0

Aumento dell’occupazione? Sì, ma per chi?

Il Segretario di Stato Zafferani, fautore della Legge sullo sviluppo ed incentivi per promuovere il lavoro, ha presentato i dati sull’occupazione che, a primo acchito, sembrano incoraggianti: ma dobbiamo chiederci: è davvero tutto oro quel che luccica? Se analizziamo assieme i dati, aprendo il sito ufficiale delle statistiche di San Marino (www.statistica.sm), confermiamo quanto detto…
Leggi tutto


Luglio 10, 2019 0

MAGGIOR CONCRETEZZA NEL PAESE, ECCO COSA PUO’ SALVARCI

Il 2 Giugno il popolo sammarinese è stato nuovamente chiamato alle urne per esprimere un parere su due quesiti referendari importanti; è stato il primo momento, dopo le elezioni del 2016, nel quale i nostri cittadini si sono potuti esprimere democraticamente. Oggi non vi tedierò con un’ennesima analisi politica sul esito del primo referendum, visto…
Leggi tutto


Giugno 26, 2019 0

E se fosse che chi parla di“ballottini” ha paura del referendum?

In questi giorni viviamo una situazione di bombardamento mediatico dove i comitati del SI e del NO, sostenendo ognuno le proprie tesi, ci indirizzano verso il voto referendario del 2 Giugno. Con questo mio articolo vorrei allargare il ragionamento, tralasciando i discorsi sentiti e risentiti, cercando di chiarire un aspetto sul quale si sta concentrando…
Leggi tutto


Maggio 30, 2019 0

GDC: “UNA NUOVA LINEA POLITICA CHIARA E BASATA SUI VALORI DEL CENTRO DESTRA. RAPPORTI INTERNAZIONALI – TURISMO – COMMERCIO. I PUNTI CHIAVE PER RIPARTIRE

La Repubblica di San Marino necessita di una classe politica capace di ascolto e di sintesi. Non abbandoniamo i giovani al loro destino, ma costruiamo per loro un futuro nel loro Paese. È questo il messaggio lanciato dai GDC nella serata di Giovedì 28 Marzo presso Palazzo Graziani davanti ad una sala gremita di amici,…
Leggi tutto


Marzo 29, 2019 0

GDC: “SAN MARINO PROTAGONISTA NEL CUCIRE RAPPORTI INTERNAZIONALI”

Nelle giornate dal 13 al 15 dicembre, la delegazione GDC formata dal Presidente Lorenzo Bugli e dal Segretario Mirco Guidi, ha partecipato, in qualità di ospiti, ai lavori del DEMYC (DemocraticYouth Community), un’organizzazione politica fondata nel 1964 che riunisce tutti i movimenti giovanili di centrodestra dei paesi europei ed è collegata con il Consiglio d’Europa.…
Leggi tutto


Dicembre 17, 2018 0

Turismo accessibile, punto di forza per diventare protagonisti in Europa

Sabato 24 Novembre 2018 presso il Four Point by Sheraton Padova si è tenuta la conferenza dal titolo “Oltre questa Unione Europea – per salvare l’Europa”organizzata dall’On.le Elisabetta GardiniCapogruppo di Forza Italia presso il Parlamento Europeo e dal coordinatore FI Giovani Veneto Cristian Sartoratoneoeletto Presidente della Conferenza Nazionale dei Coordinatori Regionali. Molti i temi trattati in questa…
Leggi tutto


Novembre 26, 2018 0

“L’Europa ha bisogno di un nuovo inizio!” GDC presenti al 12° Congresso YEPP

Nelle giornate dal 1 al 3 novembre, la delegazione GDC formata dal Presidente Lorenzo Bugli e dal Segretario Mirco Guidi, ha partecipato, in qualità di membro a pieno titolo, ai lavori del 12° Congresso dello Youth of European People’s Party (YEPP) organizzazione giovanile all’interno del PPE (Partito Popolare Europeo) appartenente all’area di centro destra.Il Congresso…
Leggi tutto


Novembre 6, 2018 0

Delegazione GDC San Marino in Svizzera per il Council Meeting dello YEPP

Nelle giornate del 21, 22, 23 e 24 settembre la delegazione GDC San Marino, composta da Lorenzo Bugli (Presidente dei Movimento Giovanile DC) e Maddalena Renzi (Responsabile Rapporti Esteri), si è recata al primo consiglio annuale dello Youth of the European Peapole’s Party YEPP (giovanile del partito popolare europeo) per la nomina del nuovo presidente…
Leggi tutto


Settembre 25, 2018 0

La Politica e l’Ascolto

“Un giorno Taizong chiese al primo critico:<Qual è la differenza tra un governante illuminato e uno sciocco?> Wei Zheng rispose:<Il primo ascolta le opinioni di tutti, mentre lo stolto ascolta una sola parte. Per esempio, il secondo imperatore della dinastia Qin prestava attenzione soltanto alle parole di Zhao Gao, il suo ministro eunuco. Dal momento…
Leggi tutto


Luglio 17, 2018 0