Lancio 48ᵃ Festa dell’Amicizia 2021

20 Ago 2021

Da venerdì 20 a domenica 21 agosto, in Piazza Bertoldi a Serravalle, siete tutti attesi alla 48ᵃ Festa dell’Amicizia del Partito Democratico Cristiano Sammarinese. Domani, venerdì 20 agosto, alle ore 18.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Serravalle, come ogni anno, sarà celebrata la Santa Messa in ricordo di tutti i nostri cari amici e amiche […]

Da venerdì 20 a domenica 21 agosto, in Piazza Bertoldi a Serravalle, siete tutti attesi alla 48ᵃ Festa dell’Amicizia del Partito Democratico Cristiano Sammarinese.

Domani, venerdì 20 agosto, alle ore 18.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Serravalle, come ogni anno, sarà celebrata la Santa Messa in ricordo di tutti i nostri cari amici e amiche defunti.

Verso le 19.00, in Piazza Bertoldi, si terrà come lo scorso anno la cena del Tesseramento Generale PDCS, a conclusione dei tesseramenti di Sezione che si sono svolti in questa primavera.

La I Serata Politica che, come di consueto, si svolgerà sulla Terrazza Ex-Ritrovo alle ore 21.00, si concentrerà sul tema:

“GUARDANDO AL FUTURO: COSA ABBIAMO, COSA CI MANCA”.

Interverranno:

  • Mirco Battazza, CDLS
  • Pio Ugolini, UNAS
  • Stefano Canti, Segretario di Stato per il Territorio
  • Marco Gatti, Segretario di Stato per le Finanze
  • Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Lavoro
  • Massimo Andrea Ugolini, Segretario di Stato per la Giustizia

Moderatore: Antonella Zaghini

Una riflessione di prospettiva, a partire dalle condizioni del nostro Paese e della nostra “capacità politica” per affrontare il prossimo futuro e concretizzare gli interventi necessari a ridare sostenibilità al Paese.
Come sempre alla Festa saranno presenti gli stands gastronomici che offriranno la possibilità di cenare assieme alla propria famiglia ed ai propri amici ed un ricchissimo programma folkloristico:

  • in piazza Bertoldi, venerdì 20, si terrà la sfilata di moda proposta da Mondo Giovane, e sarà presente la San Marino Concert Band, con musica leggera, dagli anni ’50 ai giorni nostri, mentre agli orti Masi, a partire dalle 21.15, si potrà ascoltare l’ottima musica del Live Festival che presenterà i gruppi Five Sides, The Slippers, Blue Nebula e Muse Italian Connection MIC.
  • Sabato 21, sempre in Piazza Bertoldi, animeranno la serata i ballerini di Mirco e Sandra e a seguire la Tarantinata, orchestra Matteo Tarantino con Daniele e Lia Tarantino, Paolo Tarantino e Serena Tarantino. Agli Orti Masi, invece, il Live Festival proporrà musica con le band Coffee acustic guitar solo, i Bash, i Lady Zeppelin and the Groove e Band Alibi, e a seguire Roberto Pambianchi, con il tributo a Lucio Battisti.
  • Domenica 22 agosto, in Piazza Bertoldi saranno presenti i ballerini Rimini Dance Company e Marianna Lanteri e la sua orchestra, mentre agli orti Masi, per i più giovani, la musica delle band Outlaw e Pangea, e serata tributo a Ligabue con gli Stranieri.

Durante tutta la Festa, inoltre, troverete stand espositivi e la ruota della fortuna.

Domenica sera, a conclusione della festa ci sarà l’estrazione della Lotteria dell’Amicizia 2021 che, quest’anno, mette in palio 3.500 € e numerosi altri premi.

Per maggiori informazioni su tutto il programma della festa potete consultare: