Il Segretario di Stato Stefano Canti contribuisce allo sviluppo del calcio a San Marino

Il Segretario di Stato Stefano Canti contribuisce allo sviluppo del calcio a San Marino

Giugno 17, 2020 Canti Stefano Comunicati Stampa News 0

Il PDCS si affianca al lavoro portato avanti dal Segretario di Stato al Territorio Stefano Canti e allo staff di Segreteria in quanto grazie a loro sarà possibile portare avanti i lavori di demolizione del Campo Sportivo B di Serravalle e la conseguente realizzazione di un parcheggio interrato con sopra la ricostruzione del nuovo campo da calcio.

Questo campo sarà dotato di tribuna coperta, blocco servizi e palazzetto FUTSAL con servizi annessi e due ulteriori campi da calcetto esterni, il tutto finanziato interamente dalla UEFA.

Il Segretario di Stato ha ritenuto doveroso dar seguito a questa importante infrastruttura con l’attuale variante del PRG che permetterà di acquisire i terreni di proprietà privata necessari alla costruzione, a costo zero per lo Stato. Ai proprietari verrà infatti riconosciuto il valore edificabile sui terreni restanti agli stessi, già inclusi in zona residenziale.

Lunedì 8 giugno il Congresso di Stato ha approvato l’accordo con i privati permettendo così alla Federazione Gioco Calcio di completare la procedura per la sottoscrizione di appalto. Sottolineiamo che grazie all’intervento del Governo, i lavori verranno eseguiti da un Consorzio di imprese edili, escavazioni, impiantisti, etc, esclusivamente sammarinesi.

Tutto ciò avrà notevoli vantaggi per San Marino in quanto contribuirà alla crescita economica del paese e metterà a disposizione della collettività una nuova infrastruttura pubblica.