Decreto Legge 2 marzo 2022 n.26 – Paola Barbara Gozi

17 Mar 2022

Grazie Eccellenze, Questa tematica a me molto cara mi porta ad essere soddisfatta per l’emanazione di questo decreto che, a seguito degli ultimi episodi, è diventato altamente necessario. Come è noto da più di 10 anni si sono verificati episodi di avvelenamento che hanno portato non solo la morte di tanti cani ma hanno altresì […]

Grazie Eccellenze,
Questa tematica a me molto cara mi porta ad essere soddisfatta per l’emanazione di questo decreto che, a seguito degli ultimi episodi, è diventato altamente necessario.
Come è noto da più di 10 anni si sono verificati episodi di avvelenamento che hanno portato non solo la morte di tanti cani ma hanno altresì provocato grande dolore a decine di famiglie sammarinesi e non, anche durante manifestazioni canine di grande interesse.
E’ inverosimile che in tutti questi anni il o i colpevoli non sono stati individuati, mettendo nel panico la ns popolazione ma anche i turisti che soggiornano nella nostra Repubblica.
Faccio presente che ultimamente anche una coppia della vicina Rimini ha subito questo dolore con la morte dei propri cani.
Dobbiamo denunciare, aiutare i nostri corpi di polizia ad individuare questo o questi criminali non solo scrivere su facebook.
E’ necessario quindi applicare le norme, proseguire le indagini e arrivare al termine di questa brutta vicenda.
Coloro che commettono questi atti crudeli vanno condannati duramente e al più presto.
Ringrazio l’ Apas, per il suo lavoro e la sua sensibilità, i cittadini che hanno denunciato e le forze di polizia che si stanno adoperando per la risoluzione del caso.
Non dobbiamo arrenderci, stiamo uniti e denunciamo.