pdcs

pdcs

Intervento del Segretario Venturini al Congresso di SSD

Signori della Presidenza, Signori Delegati, gentili Ospiti

Ringrazio dell’invito a partecipare al Vostro 1° Congresso,

Leggi tutto...

La DC lancia la prossima stagione referendaria

Ieri, 16 novembre, si è riunita la Direzione del PDCS per analizzare le nuove criticità, sorte nei primi 10 mesi del nuovo Governo,

Leggi tutto...

Direzione PDCS dell'11 novembre

La Direzione del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, riunitasi nella giornata di sabato 11 novembre u.s., ha visto la partecipazione ampia ed attenta dei suoi membri che hanno affrontato in un clima franco e diretto i vari temi all’ordine del giorno.

Leggi tutto...

IL SEGRETARIO VENTURINI SUL GOVERNO DI UNITA’ NAZIONALE

Prendo atto, oggi, dai giornali, dell’ennesima posizione dell’amico Teodoro che, in un suo comunicato, avanza la proposta di un “Patto di Solidarietà Nazionale” e di un governo politico/tecnico, per affrontare la situazione attuale.

Leggi tutto...

LA DC RIPROPONE SOLUZIONI MENO IMPATTANTI COME ALTERNATIVA POSSIBILE ALLE GRANDI ANTENNE

Dopo la mobilitazione dei cittadini e della Giunta di Acquaviva, a seguito dell’istallazione del grande traliccio per la telefonia mobile a Gualdicciolo, oggi è la Giunta di Castello di Montegiardino ha programmato un incontro pubblico per confrontarsi con il Governo, per lo stesso problema.

Leggi tutto...

I cittadini sono stanchi di una trasparenza sbandierata, ma non praticata

Ancora una volta è incredibile e paradossale che la coalizione Adesso.sm tenti di mistificare la realtà, indicando fra le priorità che stanno alla base della sua azione politica quella di “fare trasparenza nel settore bancario”. E’ dall’inizio dell’anno, dalle prime mosse di questa maggioranza e del suo Governo, che il PDCS, insieme agli altri partiti di opposizione, ha chiesto trasparenza, ottenendo sempre un rifiuto categorico a fornire qualsiasi elemento di chiarezza su comportamenti a dir poco opachi e ingiustificati.

Leggi tutto...

CGG - Mularoni Mariella Intervento Relazione della Commissione per le Pari Opportunità e dell’Authority per le pari opportunità

Grazie Eccellenza, Colleghi Consiglieri,
dalla relazione della Commissione per le Pari Opportunità emerge chiaramente che la partecipazione politica femminile nel nostro Parlamento è ancora inferiore alle percentuali rilevate in altri Paesi del mondo; alle elezioni politiche del 2016 sono state elette in Consiglio Grande e Generale 14 donne con una percentuale del 23,3%, al di sotto della media europea, che si attesta attorno ad un 25% ed arriva al 26,4% nei paesi nordici.

Leggi tutto...

CGG - Mularoni Mariella su dimissioni Carlo Franciosi

A nome del Gruppo consigliare della Democrazia Cristiana vorrei esprimere un sentito ringraziamento al collega ed amico Dottor Carlo Franciosi che ho avuto modo di conoscere e con cui ho collaborato all’Ufficio di segreteria in questi primi nove mesi di Legislatura.

Leggi tutto...

CGG - Mariella Mularoni in comma comunicazioni

Grazie Eccellenza,
non pensavo di chiedere la parola, ma sono stata sollecitata dalla collega Mimma Zavoli. Spiace ascoltare interventi forti come quello che ho appena accennato, di cui non ne comprendo le motivazioni ed i toni.

Leggi tutto...

Login

Privacy Policy

Cerca nel sito