pdcs

pdcs

CGG - Mariella Mularoni in comma comunicazioni febbraio 2018

Grazie Eccellenza, colleghi consiglieri,
le ultime settimane non sono state sicuramente delle migliori a livello internazionale per la Repubblica di San Marino, nonostante il Segretario Renzi si stia impegnando moltissimo nel progetto di internazionalizzazione e continui a volare da un capo all’altro del mondo persino in Argentina per promuovere il nostro Paese.

Leggi tutto...

UNIONI CIVILI: SI AD UNA REGOLAMENTAZIONE, NO AD UNA ASSIMILAZIONE AL MATRIMONIO

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, prendendo atto dell’inserimento nei lavori del prossimo Consiglio G. e G. del Progetto di Legge di iniziativa popolare sulle Unioni Civili, dopo averlo attentamente analizzato, ritiene doveroso un approfondimento della proposta e delle sue finalità, consapevole che la portata della materia richieda un approccio libero da qualsiasi tipo di pressione ideologica.

Leggi tutto...

CASA DI RIPOSO: QUANDO LA VERITA’ VIENE A GALLA

I familiari hanno ragione. Le loro accuse sulla disorganizzazione della struttura, e le criticità evidenziate, sono state oggetto di un incontro fra Governo, Comitato Esecutivo e dalle Organizzazioni Sindacali - con la presenza di alcuni operatori - che ha determinato la durissima uscita sulla stampa del Segretario Generale di CSDL.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa delle Opposizioni

Nella giornata di ieri si è svolto un incontro fra tutte le forze politiche di opposizione, nel corso del quale si è discusso di alcune tematiche di attualità per il Paese ed alcune iniziative comuni da intraprendere.

Leggi tutto...

UNA “REPUBBLICA FUTURA” CHE È PARTE DEL PASSATO

L’ultimo comunicato di Repubblica Futura (AP+UPR) dimostra ancora una volta la debolezza di chi non sa affrontare i problemi salvo che, se qualcosa non va, affermare che è sempre colpa degli altri.

Leggi tutto...

Giornata per la vita 2018

Accoglienza della vita e reti di solidarietà tra le famiglie

Leggi tutto...

CGG - Lonfernini Teodoro su relazione FMI

Ascolta l'intervento di Teodoro Lonfernini in CGG sulla relazione del Fondo Monetario Internazionale

Leggi tutto...

CGG - Stefano Canti su Report Fondo Monetario

Grazie Eccellenza,

Ascoltando la relazione del Segretario Celli e gli interventi dei membri di Governo intervenuti all’inizio del dibattito, si può affermare che più che un riferimento sulla situazione economica finanziaria della Repubblica di San Marino e sulla missione del Fondo Monetario Internazionale, sembra un ulteriore dibattito - come quello del mese scorso - effettuato in occasione dell’approvazione del bilancio previsionale dell’anno in corso.

Leggi tutto...

CGG - Oscar Mina su Report Fondo Monetario

Dopo avere ascoltato il suo riferimento Segretario Celli, ed aver letto la relazione del FMI mi sembra che l’interpretazione che si vuole dare sia quella di un giudizio positivo sulle stesse raccomandazioni, e su questo devo dire che non avevamo dubbi, ma ci pare che le sue considerazioni siano proprio in contraddizione con il contenuto dello stesso report che in sintesi non esalta affatto l’operato di questo Governo, ma piuttosto evidenzia a tratti come la situazione sia complessa e aggravata da alcune decisioni prese da questo Governo evidenziando questioni specifiche soprattutto in ambito bancario con particolare riferimento a CRSM e BCSM.

Leggi tutto...

CGG - Mariella Mularoni su Report Fondo Monetario

Grazie Eccellenza, Colleghi Consiglieri,
La delegazione del FM internazionale ha da pochi giorni lasciato il nostro Paese dopo aver effettuato la consueta visita annuale, un appuntamento importante con il mondo politico e con le parti sociali per dare suggerimenti e indicazioni che da alcuni anni rappresentano un punto di riferimento per il nostro Stato.

Leggi tutto...

Login

Privacy Policy

Cerca nel sito