GRUPPO CONSILIARE PDCS - XXIX LEGISLATURA

GRUPPO CONSILIARE PDCS - XXIX LEGISLATURA

 




CGG - Gian Carlo Venturini sulla situazione Bancaria e Finanziaria

Eccellenze colleghi Consiglieri,

Il sistema bancario e finanziario sta attraversando uno dei periodi più travagliati e delicati della sua storia.

Leggi tutto...

CGG - Stefano Canti sul sistema bancario sammarinese

Grazie Eccellenza, Eccellenze colleghi Consiglieri, prima di entrare nel merito della relazione del Segretario relatore vorrei fare un breve passo indietro per spiegare come si è giunti alla situazione odierna.

Leggi tutto...

CGG - Lavori Consigliari: relazione di Celli su Asset e Commissione d'Inchiesta proposta dal PDCS

I lavori odierni si aprono con l’avvio del comma 1 bis e il riferimento del segretario di Stato per le Finanze, Simone Celli “sulla situazione e sulle prospettive del sistema bancario”.

Leggi tutto...

CGG - Intervento Mariella Mularoni in comma comunicazioni sulla situazione bancaria

Grazie Eccellenza, Colleghi consiglieri,
desidero innanzitutto esprimere la soddisfazione del mio gruppo consiliare e ringraziare il Segretario Celli per aver accordato di anticipare la discussione del Comma 8 sulle prospettive del sistema bancario. Un tema strategico per il nostro Paese anche alla luce delle ultime vicende bancarie che purtroppo ci hanno visti protagonisti in prima persona.

Leggi tutto...

Consigliere Teodoro Lonfernini - il nostro è il Paese delle contraddizioni

Il nostro è il Paese delle contraddizioni, delle occasioni perdute, delle ipocrisie politiche, dei conflitti di interesse, delle continue confusioni nei ruoli che riguardano gli interessi privati rispetto a quelli di tutti, il Paese dei marciapiedi insignificanti, dei lotti, dei lampioni, dei posti sotto la Pubblica Amministrazione, dei cassieri che sono diventati dirigenti bancari, degli imprenditori fatturieri, dei politici affaristi, dei sindacalisti che viaggiano con le auto lussuose, di funzionari dello Stato che vogliono incidere più del Congresso di Stato, del relativismo dei cittadini nei confronti di una società alienata e drogata, il Paese delle deleghe per erogare i servizi primari da parte di altri, il Paese che ha consegnato il suo futuro a persone che nella migliore delle ipotesi fanno un passaggio e poi se ne vanno con le tasche piene e lasciano i cocci, dei politici che dovrebbero esser in pensione ed invece ancora gettano il loro stato d’animo, il più delle volte insoddisfatto, nell’agone politico facendo diventare una loro rogna, la rogna di tutti.

Leggi tutto...

Intervista a Alessandro Cardelli, presidente del gruppo consiliare del Pdcs

Il Capogruppo del Pdcs, Alessandro Cardelli, inaugura le serie di interviste ai Presidenti dei gruppi consiliari a cura di SMNA. Nelle sue risposte, il bilancio dell'attività del suo partito al debutto sul fronte dell'opposizione, le accuse rivolte ai vertici di Banca Centrale rispetto le scelte sul sistema bancario ma anche a un governo e una maggioranza “che si stanno dimostrando complici” di azioni dannose al comparto e al Paese e causa stessa dell'emergenza liquidità verso le banche di oltre confine.

Leggi tutto...

CGG - Mariella Mularoni su Legge Sviluppo

Grazie Eccellenza, Colleghi Consiglieri,
mi chiedo quale politica di sviluppo il Governo stia mettendo in atto per rilanciare il nostro Paese, perché questo PDL va sicuramente nella direzione opposta allo sviluppo, e non è solamente una riflessione personale.

Leggi tutto...

CGG - Massimo Andrea Ugolini in comma comunicazioni

Intervento del Consigliere Massimo Andrea Ugolini in CGG, comma comunicazioni

Leggi tutto...

CGG - Teodoro Lonfernini in comma comunicazioni

Guarda il video dell'intervento di Teodoro Lonfernini in CGG sulle banche, comma comunicazioni  

Leggi tutto...

CGG - Mina Oscar su sistema bancario

Ascolta l'intervento del Consigliere Oscar Mina in CGG sul sistema bancario, comma comunicazioni, 16 maggio 2017

Leggi tutto...

Login

Privacy Policy

Cerca nel sito